Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.
Pertanto, per visitare il sito, dichiaro di essere un operatore sanitario.
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è la più grande azienda mondiale fornitrice di prodotti e servizi sanitari per professionisti che operano in studi medici, dentistici e veterinari. La società provvede inoltre alle forniture di laboratori dentistici, strutture sanitarie statali e istituzionali e altre strutture di assistenza. Con sede a Melville, New York, Henry Schein ha una presenza diretta o indiretta in 33 paesi.
Henry Schein opera mediante una rete distributiva centralizzata e automatizzata e dispone di un’ampia gamma di prodotti con marchio e prodotti a marchio Henry Schein. La società inoltre offre ai propri clienti soluzioni tecnologiche innovative, tra cui software per la gestione di studi e soluzioni di e-commerce oltre a una vasta serie di servizi finanziari.
I dettagli di contatto sono riportati nell’ultima sezione della presente informativa.
Per Henry Schein, Inc., la privacy è fondamentale. I dati personali vengono trattati in diversi contesti nel pieno rispetto della privacy e di altri diritti e libertà nell’ambito di un forte impegno verso prassi etiche e responsabili.
La presente Informativa globale sulla privacy (“Informativa”) enuncia i principi che si applicano al trattamento dei dati personali presso Henry Schein, Inc., e le sue controllate e affiliate in tutto il mondo (“Henry Schein”). Tutti i dipendenti e i collaboratori con cui vengono condivisi i dati personali sono tenuti ad aderire alla presente Informativa.
Henry Schein s’impegna a proteggere le informazioni fornite da dipendenti, clienti, potenziali clienti, fornitori e venditori. I dati personali vengono raccolti e usati per assolvere alle funzioni aziendali e per assicurare la qualità dei prodotti e dei servizi sanitari forniti ai clienti.
In linea con i nostri valori, i dati personali raccolti vengono trattati ai sensi dei principi che attengono alla protezione dei dati, ossia trasparenza (compreso il diritto all’informazione), limitazione dello scopo, minimizzazione dei dati, qualità dei dati, integrità e riservatezza, responsabilità e Privacy by design.
La presente Informativa si applica a tutti i dati personali, a prescindere dal formato e dal mezzo, che attengono a dipendenti, clienti, venditori e terzi che hanno relazioni commerciali con Henry Schein.
Per dati personali s’intendono le informazioni connesse a un soggetto identificato o identificabile. A seconda del contesto delle interazioni con Henry Schein / Dental Trey raccogliamo e utilizziamo i diversi tipi di dati personali di dipendenti, appaltatori, candidati, clienti, potenziali clienti e venditori.
Tipi di dati personali che raccogliamo da:
I nostri servizi non sono diretti a minori. Non raccogliamo intenzionalmente dati personali da minori. Se un genitore o un tutore si accorgono che il minore sotto la loro tutela ci ha fornito dati personali senza il loro consenso, si prega di contattarci. Se dovessimo venire a conoscenza del fatto che un minore si è registrato per un servizio o ci ha fornito dati personali, cancelleremo tali informazioni dai nostri archivi.
Henry Schein riceve e utilizza diversi tipi di dati personali ai fini delle proprie normali attività aziendali. Applichiamo il principio di minimizzazione nella raccolta e nell’uso dei dati personali, garantendo di raccogliere unicamente le informazioni necessarie e mediante mezzi appropriati, fornendo le debite notifiche e richiedendo il consenso laddove necessario.
Alcuni dati vengono raccolti direttamente nelle seguenti situazioni, quando:
Talvolta otteniamo dati da terzi, comprese le società controllate e le affiliate di Henry Schein Inc. in tutto il mondo, nelle seguenti situazioni:
Gli scopi per cui i dati personali vengono raccolti e utilizzati possono variare a seconda del tipo di relazione con la società, ad esempio nel caso di dipendenti, clienti o utenti dei siti Web. Henry Schein raccoglie e usa i dati personali sempre in ottemperanza con il principio della limitazione dello scopo. L’uso dei dati personali per nuovi scopi deve sempre garantire coerenza e le aspettative di riservatezza e privacy dei soggetti interessati, altrimenti sarà richiesta l’autorizzazione degli stessi interessati.
Henry Schein raccoglie e utilizza i dati personali solo in presenza di una base giuridica appropriata per tale raccolta e uso, ad esempio quando è necessario raccogliere i dati per sottoscrivere un contratto, per soddisfare i legittimi interessi aziendali, per ottemperare alle disposizioni di legge o con l’autorizzazione del soggetto interessato.
Le informazioni raccolte per la stipula di contratti o per avviare una relazione commerciale, salvo quanto diversamente indicato, sono obbligatorie per sviluppare la relazione contrattuale e per ottemperare alle disposizioni di legge. Ad esempio, ai sensi delle leggi vigenti in materia fiscale, di diritto del lavoro, anti-frode o compliance (ovvero conformità normativa), le organizzazioni sono tenute a raccogliere determinate informazioni che possono variare a seconda delle normative locali. Senza le informazioni obbligatoriamente richieste, non possiamo lavorare con i soggetti che non le presentano.
Le attività di marketing, in genere, si basano sul consenso del soggetto o sulla relazione commerciale in essere. Però, è possibile comunicare - in ogni momento e senza alcun addebito - di non voler più ricevere questo tipo di comunicazioni.
Quando usiamo i dati personali per i nostri legittimi interessi, svolgiamo sempre un test di bilanciamento per garantire che i diritti dell’interessato (persona fisica cui i dati si riferiscono) non vengano vanificati.
Infine, quando accediamo ai dati personali per conto dei nostri clienti, in qualità di incaricati del trattamento, è sempre in essere un contratto scritto che disciplina il servizio, in cui sono comprese istruzioni specifiche sul trattamento dei dati e le relative salvaguardie.
Henry Schein applica il principio di limitazione dell’archiviazione allo scopo di conservare i dati personali solo per il tempo necessario per ottemperare al fine per cui i dati sono stati raccolti. I dati non vengono conservati oltre il periodo necessario e tale fattore dipende dalle circostanze specifiche, come le normative che dispongono periodi obbligatori e periodi di limitazione per le procedure legali.
Il periodo di conservazione dipende dal contesto in cui sono trattati i dati, ad esempio i dati derivanti dall’uso del sito Web, i dati dei potenziali dipendenti, o i dati dei dipendenti dopo che hanno lasciato la società. I periodi di conservazione vengono stabiliti in considerazione degli scopi aziendali legittimi di Henry Schein e in conformità con le normative applicabili.
Henry Schein talvolta si avvale di appaltatori terzi, fornitori di servizi e altri venditori per realizzare i propri obiettivi aziendali. Vi sono anche altre circostanze in cui, a norma di legge, i dati personali devono essere trasferiti a terzi, come organismi pubblici o autorità giudiziarie.
Ci avvaliamo di appaltatori terzi, fornitori di servizi e altri venditori per i seguenti servizi:
Personalizzazione e invio per posta di cataloghi e volantini: Service 2000 (Cesena)
Importazione nella banca dati del fornitore e-mail Mailchimp dei dati estratti dal sistema ERP SAP / CICM interno per inviare le e-mail
Se l’incarico prevede il trasferimento dei dati personali, Henry Schein richiede al fornitore del servizio di trattare i dati in linea con la presente Informativa. Deve essere stipulato un contratto per proteggere i dati personali prima di qualsiasi trasferimento di dati.
In determinate circostanze Henry Schein può essere tenuto a trasferire dati personali nei casi previsti dalla legge, nei casi in cui è necessario per proteggere i propri interessi legali o in situazioni di emergenza in cui è in pericolo la salute o la sicurezza delle persone.
I dati personali possono essere trasferiti nel contesto di eventuali vendite o transazioni che interessano l’attività o parte di essa.
Henry Schein s’impegna ad applicare i principi di sicurezza, riservatezza e integrità. Sono in atto provvedimenti adeguati sul piano commerciale per garantire la sicurezza di tutte le informazioni ottenute dai visitatori online in relazione all’accesso e all’uso non autorizzati e viene svolta una revisione periodica delle misure di sicurezza. Ci impegniamo per trattare i dati in sicurezza e sono state attuate misure tecniche e organizzative per impedire che i dati personali che conserviamo siano accidentalmente o deliberatamente compromessi.
Henry Schein utilizza Symantec Secure Site e-commerce and Thawte SSL123 per i certificati di sicurezza dei propri siti. Va osservato che questi strumenti di protezione non proteggono le informazioni che non vengono raccolte attraverso il nostro sito Web, come le informazioni raccolte per e-mail
Utilizziamo
INFORMAZIONI SUI CERTIFICATI SSL
Conduciamo inoltre valutazioni sul rischio dei dati, ci assicuriamo che il personale comprenda l’importanza della protezione dei dati personali e gestiamo responsabilmente i diritti di accesso all’interno della società. L’approccio alla sicurezza dei dati comprende sia la sicurezza fisica che la sicurezza IT. I fornitori che trattano i dati personali per nostro contro vengono selezionati accuratamente affinché essi possano garantire anche le misure tecniche e organizzative adeguate per proteggerli.
Henry Schein s’impegna ad informare i singoli soggetti e alle autorità normative, come previsto per legge, se dovesse ritenere che i dati personali siano stati trafugati, divulgati, alterati o violati da soggetti non autorizzati. È stato istituito ed è attivo un protocollo di notifica e di segnalazione delle violazioni.
Aderiamo inoltre al concetto di Privacy by design, che consiste in un approccio progettuale atto a promuovere il rispetto della riservatezza e la protezione dei dati fin dalle fasi iniziali. Pertanto le implicazioni in termini di riservatezza e di sicurezza dei dati vengono prese in considerazione in ogni nuovo progetto o processo nel corso dell’intero ciclo di vita.
Se risiedi o in altro modo ti trovi in territorio europeo, Henry Schein s’impegna a facilitare l’esercizio dei diritti previsti dalla normativa europea in materia di protezione dei dati. In ogni caso puoi contattarci in ogni momento per materie che afferiscono alla riservatezza dei dati.
I diritti connessi alla riservatezza dei dati ai sensi della normativa europea:
Trasparenza e diritto all’informazione: a dipendenti, clienti, fornitori, venditori e altri vengono comunicate le modalità con cui vengono usati i dati personali nelle operazioni ordinarie al momento della raccolta dei dati personali o non appena possibile. Questa comunicazione in materia di privacy viene inoltre pubblicata ai fini di una maggiore trasparenza.
Diritto di accesso, rettifica, limitazione del trattamento e cancellazione: forniamo ai soggetti interessati l’accesso ai propri dati personali laddove previsto dalla legge applicabile. Inoltre rettifichiamo i dati personali quando risultano non corretti o imprecisi e garantiamo il diritto di cancellare o di limitare il trattamento nei casi in cui tali diritti non siano compatibili con le normative locali.
Diritto di opposizione e di ritiro del consenso in ogni momento: per tutti i materiali di marketing si può comunicare in ogni momento di non voler più ricevere le comunicazioni senza alcun addebito. Il diritto di opposizione per le altre attività di trattamento sarà bilanciato per garantire che non sia incompatibile con le normative locali o gli interessi legittimi di Henry Schein.
Diritto alla portabilità dei dati: a seconda del caso specifico, ai soggetti interessati è garantito il diritto di ottenere e di riutilizzare i propri dati per tutti i diversi servizi, compreso il trasferimento dei dati allo stesso interessato, a un altro responsabile del trattamento o a terzi di fiducia.
Diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo
Queste richieste devono essere presentate in linea con le seguenti procedure:
Se l’interessato si trova al di fuori degli Stati Uniti e interagisce sul sito Web o ci fornisce i suoi dati personali, tali dati personali possono essere trasferiti negli Stati Uniti. Se l’interessato è domiciliato nello Spazio economico europeo o in Svizzera, si noti che gli Stati Uniti non figurano nell’elenco di paesi che la Commissione europea reputa adeguati ai fini della protezione dei dati personali. Ad ogni modo, garantiamo le salvaguardie appropriate per i dati trasferiti negli Stati Uniti in quanto il trasferimento è disciplinato dalle clausole contrattuali standard sottoscritte tra Henry Schein, Inc. e le sue controllate e affiliate in tutto il mondo.
Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa e le relative prassi commerciali in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno debitamente comunicate.
Le modifiche alla presente Informativa saranno comunicate per e-mail. L’interessato avrà la possibilità di esprimere il proprio consenso sul trattamento dei dati per scopi diversi e nuovi; in ogni caso sarà informato in merito alla base giuridica del trattamento che esula dal consenso. La data riportata nella presente Informativa indica l’ultima data di revisione.
Henry Schein s’impegna ad applicare la presente Informativa e il principio di responsabilità. Pertanto, in caso di preoccupazioni o domande sulle modalità in cui vengono usati i dati personali, si prega di contattarci.
In caso di preoccupazioni o domande sulle modalità in cui vengono usati i dati personali, si prega di contattarci:
Dental Trey s.r.l.
Via Partisani, 3 47016
Fiumana - Predappio (FC)
Attn: Privacy o di chiamare Dental Trey s.r.l. : +39 0543 929111
È altresì possibile contattare il Responsabile della protezione dei dati a: DPO@henryschein.it
Risponderemo tempestivamente e faremo il possibile per affrontare la tematica esposta.